+39 025099171 Via Mecenate 76/27, 20138 - Milano

Datagon: la soluzione globale che mette il “focus” sui processi delle aziende Life Science

Datagon: la soluzione globale che mette il “focus” sui processi delle aziende Life Science


In Italia le aziende farmaceutiche, diagnostiche e di dispositivi medici vendono alla pubblica amministrazione attraverso le gare normate dal Codice degli Appalti. Il nuovo Datagon si presenta oggi come una soluzione che, partendo dal processo di gara, offre benefici tangibili per tutta l’azienda: dall’ufficio gare alla funzione commerciale, all’IT.

I flussi di attività

Datagon punta sul processo costruendo flussi di attività perfettamente organizzate e tracciate, in cui ogni risorsa contribuisce a conseguire gli obiettivi di business, in funzione del proprio ruolo e responsabilità.

Attraverso le potenzialità di Salesforce, è possibile visualizzare la pipeline per seguire le fasi di avanzamento della gara, conoscere quali risorse intervengono e quali sono le scadenze e mettere così a fattor comune informazioni che fino ad oggi erano disponibili solo a livello dipartimentale, con un quadro completo del canale ospedaliero.

Strettamente collegato alla definizione del processo è il tema della compliance. Il nuovo Datagon consente, infatti, in sede di audit interno ed esterno, di estrarre report che danno evidenza dei passaggi e delle approvazioni più critiche.

 Vantaggi del nuovo Datagon

 L’azienda life science che usa Datagon sa di poter contare su una global solution in cui ogni fase del processo è chiaramente evidenziata, fornendo all’utente una guida dettagliata passo dopo passo.

L’ ufficio gare potrà svolgere le attività quotidiane in maniera più efficiente, valorizzando il proprio ruolo in azienda, con una maggiore consapevolezza degli obiettivi. Inoltre, trattandosi di una soluzione integrata con tecnologie di riconosciuta fama internazionale, come Salesforce e Tableau, il sistema permette di effettuare analisi, a partire da dati provenienti da diverse fonti, di cui beneficiano anche la direzione vendite, commerciale e il top management aziendale.

Uno strumento anche per la direzione commerciale

Focalizzandosi sul processo e attingendo ai dati del Crm, Datagon mette a disposizione della funzione commerciale una serie di informazioni fondamentali per analizzare il business, fornendo un quadro generale del cliente e delle offerte in essere.

Attraverso Datagon, è possibile ottenere una panoramica dettagliata delle attività relative a ciascun cliente, quali il numero di gare e offerte alle quali si partecipa, la frequenza annuale delle offerte, il loro valore, il rispetto del budget previsto e la documentazione richiesta, compreso il comportamento della concorrenza.

 La funzione It opera in tutta sicurezza

Revorg ha sempre puntato sulle collaborazioni tecnologiche come scelta strategica per garantire le soluzioni migliori per i propri clienti.

Questo approccio è stato adottato anche quando si è trattato di sviluppare il nuovo Datagon, la soluzione per la gestione gare e offerte implementata dalla maggioranza delle aziende farmaceutiche, diagnostiche e di dispositivi medici che operano sul territorio italiano e non solo.

Trattandosi di soluzione multicultura e multi-company è ideale anche per chi ha sedi in altri Paesi del mondo.

Per far sì che Datagon diventasse una global solution, Revorg ha puntato su due integrazioni di altissimo livello: Salesforce, la piattaforma Crm più diffusa e apprezzata a livello internazionale per la gestione del processo e del cliente, e tableau, la piattaforma di analisi dei dati end-to-end.

 Il nuovo Datagon è uno strumento di cui beneficia anche l’It department, che può contare su tecnologie globali certificate con i massimi livelli di sicurezza e protezione dei dati, indispensabili per le aziende multinazionali lifescience.

La vasta esperienza e il successo dimostrato da Salesforce e Tableau danno al sistema la solidità e flessibilità necessarie per estendere l’utilizzo di questa soluzione a livello internazionale.

Raccomandato anche dalla qualità

Gli audit di qualità, ai quali sono sottoposte le aziende farmaceutiche, diagnostiche e di dispositivi medici, invitano ad organizzare e formalizzare meglio la raccolta dei documenti delle gare, evidenziando la necessità di garantire segregazioni adeguate, precisione dei dati e tracciabilità del sistema.

Integrando le attività in un processo strutturato, è possibile ottimizzarne la gestione, definendo chiaramente gli utenti autorizzati e i relativi permessi. Inoltre, il tracciamento accurato delle attività rende semplice risalire agli utenti responsabili di ciascuna azione.

Il nuovo Datagon, integrato con Salesforce e Tableau, è una global solution a beneficio non solo dell’ufficio gare, ma anche del commerciale e dell’It.

Contattaci per una demo gratuita: scopri i vantaggi di Datagon per l’Ufficio Gare, il Team Commerciale e l’IT. 

Inserisci i tuoi dati nel form,
ti contatteremo quanto prima.
Info line: 02.5099171