+39 025099171 Via Mecenate 76/27, 20138 - Milano

Nasce Dat@gon Starting Cloud: la soluzione in cloud per la gestione di gare e offerte.


È nata una nuova versione del gestionale per gli uffici gare che vogliono strutturarsi e per quelli che, pur delegando la gestione a società esterne, desiderano mantenere il controllo del processo.

Milano, 24 luglio 2017 – Revorg, società di consulenza organizzativa e informatica specializzata in soluzioni e software gestionali per il Life Sciences, lancia la nuova offerta Dat@gon Starting Cloud per gli uffici gare delle aziende farmaceutiche. La soluzione è stata sviluppata per le società che vogliono gestire internamente le gare e le offerte e per quelle che, pur utilizzando un servizio esterno, vogliono mantenere il controllo del processo.

“Scegliere Dat@gon Starting Cloud significa avere, mantenere e gestire il patrimonio informativo aziendale che, in caso contrario, o rimane destrutturato, o viene demandato ad altri perdendone il controllo. Non dimentichiamo che delegando a società esterne la gestione gare spesso si rinuncia ad avere la visibilità di dati fondamentali per il business aziendale. Analogamente, limitandosi ad una gestione tramite fogli di calcolo, si rischiano errori, duplicazioni e perdita di informazioni importanti. Viceversa, gestendo il dato attraverso una soluzione dedicata e integrandola con il sistema ERP aziendale, sarà possibile ottenere informazioni preziose”.
Gianluca Mapelli, Direttore Commerciale di Revorg.

L’offerta Dat@gon Starting Cloud è ospitata in ambiente IBM SoftLayer, l’infrastruttura cloud che offre le migliori prestazioni sul mercato – utilizzata dalle prime 24 società della classifica americana Fortune – e sulla piattaforma IBM Bluemix che ospita data center in tutto il mondo, dotati della più ampia gamma di opzioni di cloud computing.

Dat@gon Starting Cloud è la versione entry level del gestionale gare e offerte, fruibile in cloud, indirizzata agli uffici gare delle società farmaceutiche con un numero di addetti contenuto.

Dat@gon Starting Cloud viene fornita in modalità Software as a service (SaaS). Questa tipologia d’offerta richiede all’azienda un impegno minimo che si traduce essenzialmente nel training e nella validazione dei modelli standard che coprono tutte le esigenze aziendali e in una customizzazione dei modelli amministrativi-burocratici. I dipendenti possono collegarsi al software via web e lavorare in qualsiasi luogo si trovino come se fossero in azienda. Anche nel caso in cui l’azienda farmaceutica si serva di un servizio esterno, può dotarsi di un software che segue il processo e consente al responsabile gare di avere un unico punto di accesso alle informazioni.

Dat@gon Starting Cloud è operativa in 10 giorni, compreso il training. I dati di gare e offerte risiedono nelle web farm europee IBM di Milano, Francoforte e Parigi. Il progetto prevede un costo di avviamento una tantum e un canone mensile a partire da €900 che include:  lo spazio server, comprensivo dei sistemi più moderni di sicurezza e back-up; Microsoft SQL Server; gestione IT in outsourcing; connettività; aggiornamenti.

Le società farmaceutiche Ibisqus Srl e Bausch & Lomb hanno scelto Dat@gon Starting Cloud. Per maggiori informazioni sui due casi applicativi si può visitare la sezione case study del sito www.revorg.com.