+39 025099171 Via Mecenate 76/27, 20138 - Milano

Un’alleanza strategica per il chimico-farmaceutico

Un’alleanza strategica per il chimico-farmaceutico


Revorg e SAP Business One accompagnano nel futuro le aziende del settore, con soluzioni software a supporto dei progetti di innovazione dei prodotti, processi e modelli di Business.

Da quando è nata, negli anni ’70, Revorg ha maturato una grande esperienza in ambito Life Sciences che le ha consentito di costruire un’offerta completa per la gestione dei processi produttivi e commerciali delle aziende del settore. Sono numerosi i progetti che, in questi anni, hanno accompagnato numerose global company e aziende nazionali nello sviluppo e implementazione di soluzioni ad hoc.

La competenza è alla base della scelta da parte di SAP Business One, che ha voluto Revorg come suo Business Partner italiano per il Life Sciences.

SAP Business One, personalizzato da Revorg per venire incontro alle necessità delle aziende chimico-farmaceutiche, rappresenta oggi una risposta valida per tutte quelle realtà che non vogliono limitarsi a coprire le esigenze attuali ma si preparano ad affrontare con consapevolezza il futuro. Gli ultimi due anni hanno mostrato quanto la ricerca in ambito medico-scientifico sia essenziale per la produzione di farmaci innovativi e come non sia possibile prescindere da tecnologie che semplifichino e integrino i processi, rendendoli pronti per le nuove sfide.

SAP Business One: una soluzione internazionale che parla italiano

La soluzione SAP Business One, utilizzata in circa 150 Paesi e oltre 70.000 clienti, offre il grande vantaggio di supportare 28 lingue e 50 versioni specifiche per ogni Paese, su un unico ambiente, distribuito e seguito localmente. Ciò le consente di essere sempre in linea con gli aggiornamenti normativi in ogni mercato permettendo ai clienti di prendere decisioni basate su dati certi e strutturati e di gestire processi aziendali critici, come la vendita, la finanza, la contabilità e l’inventario in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. In Italia più di 2.500 piccole e medie imprese hanno scelto di investire su SAP Business One.

L’ERP disegnato sulle best practice del chimico-farmaceutico

Revorg in questi anni ha avuto l’opportunità di lavorare con le realtà più innovative nel panorama chimico-farmaceutico e di maturare una particolare competenza in ambito GMP (Good Manufacturing Practice). Grazie alla partnership con SAP Business One è in grado di offrire la migliore proposta tecnologica per le aziende che operano nel settore: una soluzione ERP flessibile, modulare e, grazie all’interfaccia user-friendly, anche semplice da usare. A ciò si aggiunge un altro aspetto peculiare di Revorg: l’estrema competenza e affidabilità del gruppo di esperti che quotidianamente affiancano le aziende, tra i quali tecnici, informatici, ingegneri, business manager. Il rapporto di fiducia che si crea con il cliente consente di intervenire nei processi nel modo più efficace e lungimirante possibile.

L’ERP per il Pharma, 100% Complaint

Revorg e Sap Business One hanno sviluppato una soluzione ad hoc per gestire i processi di produzione e distribuzione delle aziende chimico- farmaceutiche. Conforme ai requisiti FDA, CFR 21 Parte 11, GMP e Annex 11, presenta funzionalità specifiche per la tracciatura dei dati, l’audit trail, la rintracciabilità dei lotti e la gestione dei flussi di approvazione, e soddisfa i criteri richiesti per la convalida del sistema informativo.

Articolo pubblicato su NCF Notiziario Chimico Farmaceutico.