+39 025099171 Via Mecenate 76/27, 20138 - Milano

BeGood integra in un unico canale gli ordini delle reti di vendita farmaceutiche.


La migliore soluzione che si possa trovare sul mercato per la presa dell’ordine diretto nei casi di reti di vendita miste con ordini provenienti da agenti monomandatari, plurimandatari e rivenditori.

Milano, 28 marzo 2017 – Revorg, società di consulenza organizzativa e informatica specializzata in soluzioni e software gestionali, annuncia le nuove funzionalità di BeGood, lo strumento per la gestione degli ordini del Canale Farmacia.

“BeGood è la soluzione ideale per le aziende del settore Pharma che vendono attraverso reti miste e vogliono integrare i dati provenienti da diverse fonti. Il nostro strumento convoglia gli ordini provenienti da diversi device in un’unica interfaccia”.
Gianluca Mapelli, Responsabile Commerciale e dell’Area Life Sciences di Revorg.

Questa caratteristica rappresenta un punto di forza della soluzione per la gestione delle reti di vendita che semplifica il lavoro della sede centrale ed elimina il rischio di dati non omogenei. Gli ordini provenienti dal portale Web, tablet, iPad, giungono al gestionale, senza passaggi intermedi.

Revorg parla il linguaggio del business farmaceutico
BeGood offre funzionalità specifiche per ogni tipologia d’azienda Pharma – dallo standard alla personalizzazione più spinta – che si presentano oggi in una veste completamente rinnovata.

CIG (Codice identificativo Gara)
Il codice CIG identifica una gara e la sua indicazione in fattura è obbligatoria per vendere alla Pubblica Amministrazione. BeGood gestisce il campo CIG, agevolando la presa degli ordini da parte degli agenti che non devono più rivolgersi alla sede centrale, ma lo visualizzano automaticamente nel prospetto d’ordine.

Transfer Order
Nel caso di Consorzi, o Gruppi d’acquisto tra farmacie, il prezzo contrattato con la società farmaceutica è applicato a tutti gli aderenti. Quando gli agenti si recano presso le singole farmacie, raccolgono gli ordini che arrivano alla sede centrale come un ordine unico, mantenendo le stesse condizioni per tutti i componenti del gruppo.

Consegne Differite
Con BeGood si può elaborare un unico ordine per grandi quantità di prodotti, stabilendo consegne ripartite nel corso dell’anno e sconti sulla base dei volumi ordinati.

Ciclo di Approvazione
Gli ordini che rispettano le regole sono evasi automaticamente, se non le rispettano sono inviati all’area manager per l’approvazione.

Gestione di Farmaci, Parafarmaci e Dispositivi

Gestione Copia Commissione in automatico
Il sistema prevede la generazione e l’archiviazione in automatico della copia commissione.

Work in progress
Altre funzionalità specifiche di prossimo rilascio riguardano la visualizzazione delle fatture da parte degli agenti, il nuovo portale web multilingua con ordine da immagine, al quale può collegarsi il cliente finale, la gestione dei canali di vendita e delle linee di vendita.

Quarant’anni di referenze nel Pharma
Revorg si rivolge alle aziende farmaceutiche che non si sono ancora dotate di uno strumento per la gestione delle reti di vendita, o non soddisfatte dello strumento attualmente in uso. Le reti di vendita possono variare da 3 a oltre 50 agenti. Prima di partire con l’implementazione della soluzione i professionisti di Revorg procedono all’analisi organizzativa. Si parte dal fotografare lo status quo e si passa poi all’elaborazione di un elenco dei desiderata del cliente, confrontandoli con le soluzioni specifiche offerte da BeGood, per ridisegnare infine i processi in modo più adeguato agli obiettivi. Questo procedimento, oltre a basarsi su dati reali, consente al cliente di raggiungere i risultati attesi, eliminando le inefficienze. In media, i progetti vanno in start-up nel giro di tre mesi dal primo incontro operativo. Nella ricerca delle soluzioni più adeguate, Revorg si avvale di una numerosa casistica di esperienze acquisite in oltre quarant’anni come referente di primarie realtà nel Pharma.